biglietti vincenti

open days 2018 gsn

present festa boschi 18

PROGRAMMA COMPLETO FESTA DEI BOSCHI 2018

Evento conclusivo del progetto LIFE U-SAVEREDS “Gestione delle Scoiattolo grigio e conservazione dello Scoiattolo rosso in Umbria”

u savereds

Dall’11 al 13 aprile si svolgerà a Perugia presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università di Perugia – Borgo XX giugno, 74, l’evento conclusivo del Progetto LIFE U-SAVEREDS “Gli scoiattoli alloctoni e altre specie invasive: impatti ed esperienze di gestione a confronto – Alien squirrels and other IAS (Invasive Alien Species): impacts and comparison of management experiences”.

L’iniziativa prevede un corso e un simposio internazionale, rivolti a soggetti del mondo accademico, personale di Enti pubblici, di organismi di conservazione, liberi professionisti e tutti i soggetti interessati a vario titolo al tema delle specie aliene. Sarà un’occasione in cui verranno condivise esperienze di gestione di sciuridi alloctoni ed altre specie aliene invasive condotte in Italia e in Europa.

Per poter partecipare all’evento è necessaria la registrazione gratuita.

jk x web cams a

cams darwin day 2018

Il film: Creation (2009)

La scadenza per le iscrizioni alla prossima Scuola di Paleoantropologia è stata prorogata al 17 Gennaio 2018 (ore 12:00).

proroga2018

la tombola di einstein

MUSEI & VIDEOGIOCHI

logo loadingitaly

Concorso Loading Umbria

Proponi la tua location per un videogame

Si è aperto ufficialmente il concorso Loading Umbria e sarà possibile inviare la propria scheda di partecipazione fino all'8 aprile 2018. Ogni amante dei videogames, con questo concorso, potrà sentirsi parte in causa in un percorso di valorizzazione del patrimonio culturale della propria regione. Seguendo la propria fantasia di giocatore, potrà infatti segnalare un luogo tra musei, archivi, biblioteche, aree archeologiche, monumenti (presenti in www.umbriacultura.it), o storie legate ad essi, che si ritengono ideali per ambientarvi un videogioco o per fornire uno spunto narrativo per l’azione.  Il concorso riguarda sia i residenti sia i turisti, di tutte le età, che attraverso questo format potranno comunicare le suggestioni suscitate dalla loro visita in Umbria.

Regolamento concorso & modulo per partecipare

IVIPRO - italian videogame program

Realizzato da: