Vai al contenuto principale

 

logo pls scritte nere

dmi logo

 

Piano Lauree Scientifiche

Aperture straordinarie Galleria di Matematica di Casalina

Nell'ambito delle attività PLS, sono previste alcune giornate di apertura straordinaria della Galleria di Matematica di Casalina, in cui verranno offerte visite guidate per classi di scuola di ogni livello, accompagnate dai loro docenti, per promuovere un approccio laboratoriale alla didattica della matematica.

gm visite gratuite

 

I giorni previsti sono i seguenti (con turni di mattina, e nel primo pomeriggio)

ven 5 maggio 2017          sabato 6 maggio 2017

lunedì 8 maggio 2017          martedì 9 maggio 2017

lunedì 15 maggio 2017          martedì 16 maggio 2017

lunedì 22 maggio 2017          martedì 23 maggio 2017

venerdì 1 giugno 2017.

 

La segreteria dell'evento sarà tenuta da Marta Lucci.

Per prenotarsi, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed aspettare la sua conferma.

La Referente del PLS – Matematica – Umbria

Prof.ssa Emanuela Ughi

 

 ughi

 

 

emanuela ultima

Presso la Galleria vengono organizzate visite guidate per classi di ogni livello, durante le quali i visitatori sono chiamati ad interagire con gli exhibit in vari modi, manipolando per capire.

Presso la Galleria si svolgono anche attività didattiche nell'ambito dei corsi universitari per attività di Laboratorio in Didattica della Matematica (ad esempio, quest'anno ci sarà il Laboratorio di Geometria per Scienza della Formazione Primaria)

 

Informazioni

Emanuela Ughi

Dipartimento di matematica e informatica

Via Vanvitelli 1 - 06123 Perugia

tel.0755855008 - cell. 3403341040 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 La Galleria di Matematica (Download)

 

Dal progetto Comenius MiMa Mathematics in the Making di cui Emanuela Ughi è responsabile scientifica, un paio di “video lezioni” (3 minuti l'una) per attività laboratoriali che hanno coinvolto 600 bambini in scuole elementari umbre (e in cui fra l'altro si capisce come “viene fuori” il famoso pallone da calcio, e la relazione fra i poliedri e la forma delle celle delle api):

 

Vai a inizio pagina
Sommario